AZIENDA

STORIA

SCS nasce negli anni 90 come divisione di assistenza tecnica di un’importante azienda italiana costruttore di Refrigeratori Industriali. Si occupa di impianti frigoriferi industriali, condizionamento, refrigeratori di fluidi per l’industria, condizionatori per quadri elettrici ed applicazioni speciali del freddo. SCS opera nel rispetto delle normative e offre un importante supporto SCS dispone di personale qualificato e certificato per la realizzazione e la manutenzione di impianti di qualsiasi marchio presente sul mercato. Offriamo servizi di consulenza, preventivazione, assistenza clienti e manutenzione con il rispetto di tutte le norme e gli adempimenti previsti dal Regolamento Europeo grazie ad uno staff di tecnici specializzati e costantemente aggiornati.

Servizi

  • Servizio riparazione ordinario
  • Servizio riparazione urgente (entro le 24 ore)
  • Manutenzione ordinaria programmata
  • Retrofitting (messa a norma, cambio gas ecc.)
  • Trasformazioni (circuito idraulico, frigorifero o elettrico)
  • Ricambistica
  • Sviluppo sistemi di refrigerazione

Organizzazione

  • Call center con numero telefonico dedicato ad interventi urgenti gestito da personale tecnico esperto per gli interventi di emergenza
  • Visite presso i clienti con personale in grado di studiare ed individuare le tipologie di servizio di manutenzione o il sistema di refrigerazione più adatti alle esigenze produttive del cliente
  • Visite presso il cliente con personale tecnico per censire il parco macchine ed individuarne lo stato di usura e la tipologia di ricambistica necessaria per eventuali interventi
  • Interventi di manutenzione o riparazione attraverso centri assistenza interni o in convenzione distribuiti in maniera capillare sul territorio
  • Struttura interna per la realizzazione di trasformazioni, retrofitting e sviluppo sistemi refrigerazione
  • Gestione ricambi attraverso corrieri espressi e centri fornitura per consegne anche in 72 ore (materiali non a magazzino)

Esperienza

  • Il personale che gestisce il contatto di emergenza ha esperienza pluriennale nell’assistenza di sistemi di refrigerazione industriale
  • L’azienda ha contratti di fornitura con i principali fornitori di materiali per la refrigerazione e l’idraulica, quindi è in grado di garantire il reperimento di qualsivoglia ricambio, o se non più sul mercato, soluzioni alternative
  • L’ufficio tecnico interno è costituito esclusivamente da tecnici nel campo della refrigerazione che hanno sviluppato innumerevoli soluzioni per risolvere problemi tecnici tipici dell’assistenza post vendita (modifiche su macchine con pezzi introvabili, modifiche di macchine con problemi di idraulica, o con ventilatori insufficienti rispetto alla collocazione ecc.)

Sviluppo e sistemi di refrigerazione

  • Dimensionamento e vendita refrigeratori per nuove applicazioni o in sostituzione di macchine obsolete
  • Razionalizzazione parco macchine refrigeratori attraverso soluzioni centralizzate
  • Dimensionamento e vendita sistemi di termoregolazione per impianti centralizzati
  • Dimensionamento e vendita apparecchiature per trattamento fluidi (essicatori d’aria)
Back to top